Vantaggi

IRRISmart introduce un nuovo modo
di pensare all'irrigazione


vantaggi1
home8

Irrigazione più efficiente

Ottimizzazione del consiglio irriguo

Grazie al sistema IRRISmart l’irrigazione avviene dove serve, nel momento migliore e con la quantità d’acqua necessaria.
IRRISmart consiglia l'agricoltore sulla base delle scelte da lui effettuate in fase di configurazione o di gestione, ma sarà sempre lui ad avere l'ultima parola e a decidere se seguire i consiglio: IRRISmart, si adatta alla scelte dell'agricoltore.

home8

Miglioramento della gestione irrigua dell’azienda

Tutto sotto controllo

Con un unico strumento si possono monitorare tutti gli appezzamenti dell'azienda e programmare l'irrigazione per tempo, tenendo in considerazione la struttura dell'impianto irriguo, la presenza di settori e le differenze di suolo, morfologia ed eventualmente meteorologia all'interno dell'azienda.

vantaggi2
vantaggi3
home8

Risparmio della risorsa acqua

Per l'agricoltore e per l'ambiente

IRRISmart ti suggerirà la strategia irrigua migliore, appezzamento per appezzamento, assecondando le tue necessità e i tuoi vincoli, ottimizzando l'apporto idrico e risparmiando il consumo di acqua. A seconda della strategia adottata e della coltura, i risparmi possono variare dal 10 al 40 % rispetto alla gestione irrigua usuale.

home8

Risparmio sui costi di gestione

Gestione più efficiente

Anche privilegiando l'apporto idrico massimo, IRRISmart permette di risparmiare sensibilmente sui costi di approvvigionamento dell'acqua. In caso di maggiore attenzione al contenimento dell'uso dell'acqua irrigua, i costi di gestione avranno una riduzione elevata, comunque salvaguardando la coltura e la produzione

vantaggi4
vantaggi5
home8

Gestione ottimale di situazioni ambientali difficili

Risoluzione di eventuali problemi improvvisi

IRRISmart adapts its suggestions to the current climatic and environmental status in real-time, thanks to the sensors net in field.
For example, weather data from meteo stations or air temperature and humidity data from stations positioned in strategic places could allow users to manage sudden spike of high temperature and extremely low humidity, recalculating irrigation suggestions and sending appropriate alerts to farmers.

home8

Quality improvement

Regulated water deficit

I modelli matematici di IRRISmart sono così flessibili da differenziare il consiglio irriguo sulla base della fase fenologica della pianta in esame; in questo modo si possono favorire, in determinati periodi di sviluppo, miglioramenti qualitativi del prodotto inducendo un limitato stress idrico, pienamente controllabile attraverso il sistema.

vantaggi6

Informatica Ambientale

Via Giovanni Pacini, 62
20131 - Milano
Italy

+39 (0)2 87067760
info@iambientale.it
https://www.iambientale.it

Contattaci